raid-incendiario-a-quartu-distrutto-il-salone-di-bellezza-and-ldquo-diva-and-rdquo

Attentato incendiario durante la notte in via Vittorio Emanuele a Quartu. Distrutto il salone di bellezza e parrucchiere "Diva" intestato a una donna di 42 anni, di Sinnai. Sul posto tracce di liquido infiammabile, i danni sono ingenti, il salone è stato dichiarato inagibile.

L'incendio, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Stazione di Quartu, è divampato verso le 3. Alcuni residenti hanno prima sentito un boato, poi affacciandosi hanno visto le fiamme, facendo scattare l'allarme.

   In via Vittorio Emanuele sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato alcune ore per domare il rogo. Le fiamme hanno devastato tutti gli arredi all'interno dell'attività commerciale, danneggiando anche un muro perimetrale che adesso è pericolante. La struttura è inagibile.

I carabinieri hanno avviato le indagini. E' il secondo incendio doloso in pochi giorni a Quartu. Sabato sera qualcuno ha tentato di dare alle fiamme la saracinesca di un bar in via Is Arenas, ma fortunatamente il liquido infiammabile non è scivolato dentro il locale, fermandosi al tappetino esterno. Su questo episodio indagano gli agenti del Commissariato della Polizia.