omicidio-nel-cagliaritano-anziano-ucciso-a-colpi-di-arma-da-fuoco

 Si chiamava Antonino Pusceddu, pensionato di 76 anni, l'uomo trovato morto nel primo pomeriggio nelle campagne di Guamaggiore (Cagliari). Secondo quanto si è appreso, sarebbe stato raggiunto da due colpi di fucile sparati da distanza ravvicinata mentre stava curando il proprio uliveto.

  Pusceddu, è stato negli anni 1985-1990 sindaco del paese e prima di andar in pensione
era il direttore dell'ufficio imposte di Sanluri. Numerose le persone sentite sinora dai carabinieri fra cui un compaesano che è stato portato nella caserma di Guasila e che potrebbe, secondo gli inquirenti, fornire utili elementi sull'omicidio.
 
Il cadavere dell'uomo è stato trovato, nel suo uliveto, poco dopo le 15 dal fratello che era stato chiamato dalla moglie della vittima allarmata perché non era rientrato a casa per il
pranzo. Il corpo era rivesto per terra, con una ferita di arma da fuoco al petto, vicino all'Opel Astra di sua proprietà con la quale aveva raggiunto il podere.
 
Sul luogo sono intervenuti poco dopo i carabinieri che hanno avviato le indagini. Disposti controlli delle forze dell'ordine in tutta la zona. Sono stati anche sentiti parenti ed amici
della vittima per ricostruire le ultime ore di vita, le sue conoscenze ed individuare eventuali inimicizie.