In 12 ore la compagnia Livingston ha cancellato quattro voli fra Alghero e Roma. La denuncia è del segretario generale della Filt-Cgil, Arnaldo Boeddu, che ha chiesto l’intervento della Regione per la messa in mora della compagnia aerea o per la revoca dell’assegnazione della tratta Alghero-Roma.
Il problema è sorto avantieri quando la Livingston ha deciso di annullare il volo Alghero-Roma delle 19:30 per il limitato numero dei passeggeri. La compagnia aerea ha contattato i clienti per avvertirli della cancellazione del volo, ma l’avviso non è stato ricevuto da alcuni passeggeri che si sono presentati ai cancelli di imbarco.
Qui hanno avuto la sgradita sorpresa, ma Livingston è corsa ai ripari ed è riuscita a “proteggere” i passeggeri su un altro volo e senza far pagare la differenza. Ma la tratta cancellata ha avuto un effetto domino e a seguire sono stati annullati il Roma-Alghero delle 21:25; l’Alghero-Roma delle 7 di ieri e il Roma-Alghero delle 9:30. A due mesi dall’assegnazione della tratta in continuità territoriale Boeddu denuncia una serie di disservizi che la compagnia non ha ancora risolto come, ad esempio, la impossibilità di effettuare on line il check-in o la difficoltà a riuscire a contattare il call center della compagnia.