Centinaia di bambini, con i loro genitori, hanno preso parte alla "Befana dei vigili del fuoco", la discesa dalla torre del palazzo Boyl al Bastione St. Remy della Befana. A vestire i panni della portatrice di dolcetti e carbone, calandosi dalla torre, il vigile Christian Cocco del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) che arrivato sul Bastione ha distribuito dolcetti ai più piccoli.
"Siamo soddisfatti del successo della manifestazione – ha sottolineato il comandante dei vigili del fuoco Renato Cardia – erano anni che non si organizzava un appuntamento di questo genere. Quest'anno non abbiamo festeggiato Santa Barbara per il lutto che ha colpito la Sardegna con l'alluvione del 18 novembre scorso e abbiamo però voluto regalare un momento di gioia ai più piccoli. Tutto è stato organizzato con il patrocinio del Comune.
Si sono esibiti i mini vigili mostrando l'utilizzo delle attrezzature come l'asse di equilibrio e il lancio sui materassi. Attrezzature che hanno potuto sperimentare anche gli altri bambini presenti. Siamo molto contenti del successo ottenuto e della partecipazione della cittadinanza".
Alla manifestazione, che ha visto l'impiego di una quarantina di vigili del fuoco, dovevano partecipare anche le unità cinofile, ma non è stato possibile perché impegnate nelle ricerche del pensionato di 75 anni disperso a Capoterra da sabato.







