barracciu-and-ldquo-pigliaru-il-candidato-giusto-per-battere-cappellacci-and-rdquo

"Francesco Pigliaru è il nostro candidato alla presidenza della Regione. Le sue indiscusse competenze e la sua esperienza fanno di lui il profilo giusto per battere Cappellacci e ridare la speranza alla Sardegna".

Così scrive l'europarlamentare del Pd Francesca Barracciu sul suo profilo Facebook, subito dopo aver passato il testimone di candidato alla carica di governatore per le regionali del 16 febbraio a Francesco Pigliaru.

"Ho sostenuto fortemente la sua candidatura e farò la campagna elettorale come se fosse la mia. Forza e coraggio, tutti insieme per vincere", conclude la vincitrice delle primarie del centrosinistra che poi ha rinunciato dopo il pressing di alcuni alleati della coalizione del centrosinistra e di parte del Pd, poiché indagata per lo scandalo dei fondi ai gruppi del Consiglio regionale.

"Francesco Pigliaru è un candidato di indiscutibile caratura. Abbiamo già manifestato il nostro consenso alla scelta formulata dal Partito Democratico". Lo dichiara, in una nota, il coordinatore regionale di Rifondazione Comunista Giovannino Deriu.

Anche secondo il segretario regionale Idv Giommaria Uggias  "L'Italia dei Valori condivide la  scelta del PD di designare Francesco Pigliaru quale candidato della coalizione di centrosinistra alla Presidenza della Regione".

"Tutto è bene quello che finisce bene. Nel caso di Francesco Pigliaru possiamo dire con serenità, benissimo". E' il commento di Arturo Parisi (Pd) alla scelta dell'economista sassarese quale candidato governatore del centrosinistra alle prossime regionali in Sardegna.