|
ProgRes e Comunidades per la circoscrizione di Cagliari. Sono la prima e la seconda lista depositate questa mattina al palazzo di Giustizia di Cagliari in vista delle elezioni regionali del 16 febbraio.
In mezzo alla documentazione anche tante sottoscrizioni: 1478 per Progres e 1485 per Comunidades. Come annunciato ieri dalla candidata alla presidenza della Regione, la scrittrice Michela Murgia, Sardegna Possibile aveva già risolto con largo anticipo il problema della raccolta delle firme. Incombenza che invece non è toccata a chi è già rappresentato in consiglio regionale.
Tra i primi a presentarsi questa mattina c'erano anche Gentes (la terza lista che appoggia Michela Murgia) e i Riformatori Sardi. Le liste potranno essere presentate sino alle 20 di domani: sarà una due giorni molto "calda", con diversi partiti e movimenti ancora impegnati nella raccolta delle sottoscrizioni.
I primi problemi "burocratici" stanno emergendo sin dalle prime battute: la documentazione prodotta deve essere in linea con la legge del 1979.
|