adryan-and-egrave-rossobl-and-ugrave-c-and-rsquo-and-egrave-la-firma

Adryan Oliveira Tavares, trequartista brasiliano, classe 1994, è un giocatore del Cagliari. Arriva dal Flamengo ed è stato portato in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo ha annunciato questo pomeriggio la società di Massimo Cellino nel suo sito ufficiale. Ha scelto il numero 32.
"La Sardegna è molto simile a Rio De Janeiro – ha detto nella sua prima conferenza stampa italiana – mi sento quasi a casa. Voglio far bene per essere ricordato con affetto dai tifosi tra qualche anno e ripagare la fiducia che il presidente Cellino ha riposto in me".

Adryan viene considerato uno dei giocatori brasiliani più promettenti della nuova generazione. Ha già giocato in quasi tutte le formazioni giovanili del suo Paese e ha disputato una quarantina di partite in prima squadra con il Flamengo realizzando anche qualche gol. La posizione in campo? "Sono un trequartista, gioco fra le linee, destra o sinistra non è un problema – spiega – Il calcio europeo è molto diverso da quello carioca: ora sono qui e voglio fare esperienza, crescere professionalmente".