approfitta-di-un-anziano-per-farsi-dare-soldi-arrestata-una-donna-a-carbonia

Avrebbe circuito un pensionato di 78 anni, affetto da demenza senile e interdetto, per farsi consegnare del denaro. Maria Clara Oggiana, 43 anni di Nuxis, disoccupata con precedenti, è finita in manette a Carbonia con l'accusa di circonvenzione di incapace.

Ad arrestarla in flagranza di reato sono stati i carabinieri che dopo la segnalazione della tutrice del pensionato (una psicologa nominata dal tribunale) hanno avviato le indagini e predisposto l'operazione. Ieri, dopo una serie di indagini l'epilogo. Il pensionato si è presentato allo sportello della banca di via Gramsci, situata proprio di fronte alla Compagnia dei carabinieri, e ha chiesto di prelevare del denaro. Ad attenderlo all'esterno c'era Maria Clara Oggiana. Subito è scattata l'operazione e la donna è finita in manette. Trattenuta in camera di sicurezza, oggi sarà giudicata con rito per direttissima al tribunale di Cagliari.

Al vaglio dei carabinieri ci sono ora gli estratti conto del pensionato per capire da quando tempo potesse andare avanti la vicenda. La donna inoltre è stata segnalata all'autorità amministrativa perché nel corso della perquisizione domiciliare è stata ritrovata una dose di cocaina e una di eroina.