verdi-campagna-elettorale-inaugurata-a-tuvixeddu

Verdi in campo con l'Italia dei Valori nel nome della difesa dell'ambiente. E per la lista della circoscrizione di Cagliari la scelta dello scenario per la presentazione dei candidati è stata quasi inevitabile: Tuvixeddu.

   "L'ambiente – ha spiegato il capolista Roberto Copparoni – invece di essere il punto di forza dello sviluppo economico regionale, è considerato un fastidioso impedimento. Tutti parlano di storia, archeologia e cultura autonoma, ma in Sardegna mancano i fondi per la ricerca, per recuperare gli spaventosi dissenti idrogeologici, l'abbandono di testimonianze archeologiche uniche al mondo".

   Verde non solo da ammirare, ma anche fonte di lavoro, secondo i Verdi. "Occorre dare un futuro ai giovani – ha spiegato Copparoni – anche grazie all'adozione di innovative e integrate strategie di valorizzazione sostenibile e funzionale dei tanti giacimenti culturali e ambientali che la Sardegna possiede".

   Pronti alla sfida del 16 febbraio: "Nella lista IDV-Verdi non c'è alcun candidato che abbia ricoperto cariche elettive istituzionali ma solo donne e uomini di buon senso che hanno ribadito a gran voce e con forza 'Sardegna è qui che vogliamo vivere'".