sgomberato-il-rainbow-disco-di-viale-elmas-stop-durante-le-danze

Non aveva uscite di sicurezza e addetti al servizio antincendio, non aveva alcuna autorizzazione per vendere bevande e nemmeno per organizzare eventi danzanti.  Sono queste le ragioni che hanno spinto gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Cagliari a ordinare il blocco della serata e lo sgombero del Rainbow Disco di viale Elmas.

 Il controllo della Polizia, a cui hanno preso parte anche gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Cagliari e i militari della Guardia di finanza, è avvenuto nella notte tra sabato e domenica quando era in corso la serata "Sexo G-Day", con il cast di "Muccassassina".

   All'interno, secondo quanto accertato dagli agenti dell'Amministrativa e dalla Squadra Volante, c'erano circa 500 persone. Dai successivi controlli è emerso che il locale, nato come parcheggio, era sprovvisto di autorizzazioni per la somministrazione di bevande e per gli intrattenimenti danzanti, non era inoltre in possesso dei requisiti minimi di sicurezza: dalle uscite di emergenza al personale addetto al servizio antincendio.

Gli ispettori hanno controllato i dieci lavoratori che sono risultati tutti in nero, sono invece ancora in corso i controlli da parte della Finanza. Al titolare saranno contestate violazioni di carattere amministrativo per un importo di circa settemila euro e sarà denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo.