dinamo-nuovo-acquisto-arriva-benjamin-eze

La Dinamo Banco di Sardegna si rinforza ancora in vista del finale di stagione. Questa mattina il presidente Stefano Sardara ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il giocatore Benjamin Eze, lungo di nazionalità nigeriana ma di passaporto italiano, uno degli attori sulla scena della palla a spicchi anche internazionale con importanti stagioni vissute in maglia Montepaschi Siena, Olimpia Milano e Khimki. Stefano Sardara ha annunciato che a breve arriverà la firma.

"La Dinamo è una società che fonda sull'entusiasmo la sua energia – ha affermato il presidente Sardara – e ha intrapreso un percorso di crescita nel quale non ha fretta di bruciare gli step. Le basi economiche su cui fonda la sua esistenza sono solide, ma non consentono follie o fughe in avanti non pianificate, ecco perché la nostra attività necessita di una maggiore capacità nel saper cogliere le occasioni quando si presentano. Quando questo avviene, come oggi, non cambiano gli obiettivi o lo spartito, ma si continua con serenità un percorso di crescita che fa della vittoria un fine e non una ossessione, posto che il nostro primo obiettivo è far divertire i tifosi".

Eze, nato l'8 febbraio 1981 a Lagos in Nigeria, è un centro di 208 centimetri per 115 kg che nell'ultimo decennio è stato fra i più dominanti giocatori ammirati in Italia e in Europa, protagonista in Lega A e in Eurolega, fattore spesso determinante e capace di lasciare il segno sui tabellini e sul parquet.