regionali-240-sezioni-su-1836-pigliaru-10-punti-sopra

Regionali, 240 sezioni su 1836: Pigliaru 10 punti sopra . In testa il candidato del centrosinistra: Pigliaru 45,31 %, Cappellacci 36,55 %, Murgia 10,97 %, Pili 5,66 %, Devias 1 % e Sanna 0,47 %. Sardegna Possibile: “Abbiamo dato uno scossone ai partiti”

Quartier generale di Sardegna possibile, la coalizione di Michela Murgia, in via San Benedetto a Cagliari affollato sin dalle prime ore del mattino: candidati e militanti con gli occhi davanti agli schermi di computer portatili per seguire lo spoglio.
La scrittrice di Cabras, candidata alla presidenza della Regione, ancora non si è fatta vedere: aspetta che i dati diano indicazioni più certe per fare le prime valutazioni. Tra i candidati della sua coalizione parla Romina Congera, già assessore regionale del Lavoro nella Giunta Soru, rappresentante della lista Gentes. "Il clima è sereno – spiega – i risultati finora non ci consentono di fare valutazioni realistiche sui voti, in ogni caso il risultato che noi raggiungeremo sarà comunque buono poiché, presenti per la prima volta ad un'elezione, siamo riusciti a dare uno scossone alla politica isolana".
Capitolo astensionismo. "Grande amarezza per il fatto che metà dei sardi abbia deciso di non andare alla urne.
Evidentemente – osserva Congera – la politica dei grandi partiti non è in grado di attirare.