nuova-giunta-si-riunisce-il-pd-via-gli-indagati

Nessuna direzione regionale del Pd, almeno per ora, ma solo una riunione del comitato politico ristretto che comprende tutte le componenti democratiche.
Venerdì 27 questo organismo, di cui fa parte anche il segretario regionale Silvio Lai, dovrà analizzare l'esito del voto, ma anche discutere della composizione della nuova Giunta che sarà guidata da Francesco Pigliaru.
Ci sono da sciogliere i nodi sui nomi da proporre al neo governatore e che dovranno rispecchiare, secondo quanto si è appreso, le diverse anime del Pd, ma che dovranno tener conto anche dei paletti fissati dal Professore: competenza, alto profilo (compreso quello morale, con l'esclusione degli indagati per i fondi ai gruppi consiliari) e Giunta più "rosa", con la partecipazione di diverse donne per compensare le poche elette nell'Assemblea sarda.
La riunione ristretta servirà poi ad avviare la discussione sul prossimo congresso regionale, al quale ci si dovrà avvicinare attraverso un regolamento tutto ancora da scrivere.
Non meno importante la data dell'appuntamento congressuale.
Inizialmente si era pensato ad aprile, ma incombono le elezioni amministrative – soprattutto nei grandi centri come Sassari, Alghero e Tortolì – ed Europee, fissate per il 25 maggio.