Via allo Sportello legalità e anti-usura della Camera di Commercio di Cagliari: un servizio di primo ascolto soprattutto a quelle imprese che si trovano in situazioni di sovra indebitamento e quindi in situazione di forte rischio.
La sede è in via Angioy 83: si riceve per appuntamento, il martedì ed il giovedì dalle 9 alle ore 13 e dalle 15.30 alle 17. Un servizio avviato in stretta collaborazione con la Prefettura di Cagliari. "La Camera di Commercio – si legge nel sito dell'ente del Largo Carlo Felice – che opera per lo sviluppo dell'economia locale, ha ritenuto doveroso impegnarsi in attività che promuovono la legalità, condizione indispensabile per la crescita economica, sviluppando ogni forma di sussidiarietà per le imprese".
Allo Sportello opererà personale della Camera di Commercio, debitamente formato per poter garantire il servizio. Lo sportello non dà sussidi, non eroga prestiti, non ha la pretesa di risolvere complessivamente il problema del sovra indebitamento e dell'usura, ma assicura un luogo competente di ascolto e di indirizzo.