cantieri-al-rallenty-sulla-131-la-regione-attacca-l-and-rsquo-anas

Primo faccia a faccia e primo scontro tra la nuova Giunta regionale e i vertici di Anas in Sardegna. Secondo quanto si è appreso, l'assessore dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, ha incontrato il capo dipartimento della società stradale, Valerio Mele, al qualche ha posto un aut-aut sui lavori nel tratto della statale 131 "Carlo Felice" tra Serrenti e Villasanta, nel Medio Campidano, un cantiere fermo da oltre un anno e mezzo già ribattezzato cantiere della vergogna.

   "O vengono completati i lavori al più presto o nessun dialogo è possibile", avrebbe detto Maninchedda prendendo in contropiede l'Anas e chiedendo anche lumi su un recente concorso per l'assunzione di 45 geometri per la realizzazione della Sassari-Olbia sul quale la Regione vuole vederci chiaro. Secondo la Giunta basterebbero 100 giorni per assegnare le opere e completare i lavori su quel tratto della 131.

   Se non ci sarà una collaborazione da parte dell'Anas, non è escluso che la Giunta possa mettere in pratica un percorso di emergenza, passando direttamente dalle parole ai fatti con un ricorso al Presidente della Repubblica.