alghero-ufficiale-il-candidato-del-centrosinistra-and-egrave-mario-bruno

Ormai è ufficiale: l'ex consigliere regionale del Pd, Mario Bruno, è il candidato del centrosinistra per le comunali ad Alghero del 25 maggio prossimo, elezioni amministrative che saranno accorpate alle europee. E' quanto emerso dall'ultimo vertice della coalizione che si è concluso ieri a tarda sera.

   Bruno, che aveva accolto positivamente la richiesta di disponibilità a candidarsi di una serie di cittadini ed esponenti politici, era anche pronto a correre alle primarie ma essendo l'unico candidato è diventato automaticamente – in base allo statuto del Pd – l'aspirante sindaco dell'intera coalizione. Si parla ancora di una possibile candidatura in ambienti di Sel, ma non c'è nulla di ufficiale, anche perché parte del partito si è già schierato con Bruno.

   Ora nella città catalana si aprono i giochi per un eventuale l'allargamento del centrosinistra a centristi, sardisti e moderati, tutti partiti che però sono ancora saldamente in contatto con gli alleati di sempre, cioè Forza Italia. Nei giorni scorsi il Pd ha incontrato esponenti dei Riformatori e nelle prossime ore è previsto un faccia a faccia con il Psd'Az, poi toccherà all'Udc.