Lo sblocco dei lavori infiniti sulla statale 131 nel tratto tra Villagreca e Villasanta, nel Medio Campidano, sarà esaminato nella prossima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato per martedì 8 aprile. Durante l'incontro verranno valutate "eventuali iniziative o interventi specifici di impulso e di indirizzo da parte del Prefetto", vale a dire un provvedimento di emergenza per riaprire i cantieri tra due mesi, senza passare per un nuovo bando di gara.
La riunione è stata convocata a seguito della lettera inviata ieri al Prefetto dall'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, nella quale sottolineava le criticità in merito "alla situazione della sicurezza e dell'ordine pubblico in conseguenza dalla mancata conclusione dei lavori di adeguamento del tratto stradale tra il Km 32,000 e il Km 41,000 della strada statale 131".
"Per una quanto più rapida soluzione della problematica – fa sapere oggi la Prefettura – si è già provveduto ad interessare il competente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la presidenza di Anas".