Si inasprisce la protesta dei manifestanti del Sulcis da questa mattina in presidio con circa
200 persone davanti al Palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari. La delegazione ricevuta dal capo di gabinetto Filippo Spanu ha deciso di occupare simbolicamente l'androne dell'edificio che ospita la presidenza della Giunta, sedendosi sui gradini della scalinata.
La decisione è scaturita dopo l'infruttuoso faccia a faccia con Spanu: la delegazione ha infatti chiesto ma non ha ottenuto un incontro immediato con il governatore Pigliaru o con uno dei suoi assessori. Ora sono in attesa di un impegno scritto che formalizzi la data della prossima riunione con i vertici della Giunta. Nel frattempo, all'esterno prosegue la mobilitazione che vede uniti il popolo delle partite Iva, i figli della crisi e i pescatori del Sulcis. I lavoratori dell'Igea, invece, stanno decidendo il dà farsi in un'assemblea all'aperto.
Da questa mattina circa 200manifestanti stanno presidiando il palazzo della Regione in viale Trento. Vari i fronti di protesta aperti. Al sit-in, infatti, partecipano i "Figli della crisi", il movimento di giovani studenti e disoccupati, figli di cassintegrati e lavoratori in mobilità del Sulcis Iglesiente, affiancati da una delegazione di Artigiani e commercianti del Sulcis, e una delegazione dei pescatori di Teulada e di Sant'Antioco.







