serra-m5stelle-and-ldquo-bene-il-sequestro-del-cogeneratore-di-simaxis-and-rdquo

"Il sequestro del cogeneratore di Simaxis, eseguito a seguito di un'ordinanza del Gip del Tribunale di Oristano, rappresenta l'atto finale di quella che è stata, da subito, una battaglia del Movimento 5 Stelle, condotta al fianco del Comitato civico per la salute di Simaxis".

 Lo spiega, in una nota, la senatrice del Movimento 5 stelle, Manuela Serra, che già dallo scorso ottobre aveva presentato un'interrogazione in parlamento.

   "Il testo fin da subito è stato diffuso all'interno del comune di Simaxis – afferma la senatrice sarda – ogni famiglia ha avuto almeno una copia dell'atto ispettivo, questo ha, ragionevolmente, permesso alla cittadinanza di comprendere le criticità dell'impianto per il territorio e per la popolazione.

Un lavoro, dunque, in sinergia con i cittadini e per i cittadini che hanno potuto esprimere un'opinione fondata su dati di carattere tecnico ed evidenze scientifiche".

   L'interrogazione è stata presentata anche alla Camera dalla deputata del M5s, Emanuela Corda. "Questo fatto – conclude Serra – è la dimostrazione che i cittadini possono e devono poter scegliere cosa è giusto e utile per il proprio territorio e cosa non lo è".