Mette a segno due rapine in un bar e in un panificio a Quartu, ma viene bloccato da un cliente e ammanettato dai carabinieri. E' finita con l'arresto la scorribanda di Roberto Sainas, di 27 anni, fermato dai militari del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Quartu, coordinati dal tenente Silvio Cau, dopo che aveva compiuto il secondo colpo nel giro di un'ora. Recuperata parte del bottino.
Sainas, secondo quanto ricostruito dai militari, è entrato in azione alle 8:30, indossando una tuta e una cuffietta ed armato di roncola. Ha fatto irruzione prima nel bar Aroma Caffè in via San Benedetto dove ha minacciato il titolare e si è fatto consegnare poco più di 100 euro. Il rapinatore si è poi allontanato ed è scattato l'allarme.
I carabinieri hanno attivato il dispositivo antirapina mettendo in campo il maggior numero di pattuglie alla ricerca del bandito e circa un'ora dopo Sainas è entrato nuovamente in azione, questa volta in via Ciro Menotti ai danni di un panificio. Ha minacciato il titolare obbligandolo a consegnare il denaro, circa 300 euro. Ma il colpo è andato male: un cliente lo ha bloccato mentre arrivavano le pattuglie dei carabinieri che già si trovavano in zona.







