jerzu-consigliere-comunale-pd-vittima-di-attacchi-omofobi

Attestati di solidarietà privati e sul web a Gianluigi Piras, il consigliere comunale del Pd di Jerzu che ha ricevuto insulti omofobi da un esponente dell'Udc locale ("Ricchione…dal 77", aveva scritto riferendosi alla data di nascita del consigliere).

   Il consigliere comunale di Jerzu, che proprio ieri ha compiuto 37 anni, ha postato una lettera su Facebook all'avversario politico, lettera che ha avuto centinaia di apprezzamenti e oltre 70 condivisioni, e che ha scatenato l'indignazione contro l'esponente politico dell'Udc.

   Piras, intervistato ieri dall'Ansa, era risalito ai motivi che potrebbero aver scatenato la reazione del segretario dell'Udc, la cui scritta nella bacheca di "whatsApp" risale al 7 aprile scorso, al termine di un'accesa seduta in Consiglio comunale, dove c'erano state divergenze con la maggioranza.

"Come opposizione – ha ribadito oggi il consigliere del Pd – avevamo sollevato problemi politici inerenti l'inopportunità dell'affidamento di alcuni incarichi professionali, non problemi di irregolarità nelle procedure, e gli stessi problemi di inopportunità politica, li abbiamo sollevati rispetto a dei comportamenti tenuti da un assessore riferibile all'area Udc. Su quella discussione, ci risulta siano stati messi in atto iniziative degli organi inquirenti atti ad accertare eventuali responsabilità".