I partiti scendono in campo. Ma questa volta non è una metafora: i politici di centro, centrodestra, centrosinistra e Movimento Cinque stelle giocheranno una partita di calcio a 7 per raccogliere fondi per una campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue e per il sostegno alla ricerca.
L'appuntamento con il primo quadrangolare "Un goal per la talassemia – in rete per beneficenza", promosso dal Club Forza Silvio, è fissato allo stadio Amsicora per il 30 maggio alle 18. Il ricavato della vendita dei biglietti (costo cinque euro) sarà devoluto all'associazione Thalassazione.
Alla manifestazione hanno immediatamente aderito tutti i partiti: coinvolti per la diffusione dell'evento e la vendita dei biglietti gli stessi politici-calciatori. Uno spettacolo da non perdere. Qualcuno di loro, anche se non proprio un campionissimo, vanta anche un curriculum calcistico di tutto rispetto nei campionati dilettanti. Altri invece magari si limitano, quando lo fanno, alla partitella tra amici del martedì sera tra stop approssimativi e lanci spesso fuori misura. Ma nel quadrangolare, più che la tecnica, conteranno cuore e partecipazione.
Un invito a fare sempre di più: la donazione come abitudine può risolvere i problemi di tanti talassemici.







