caso-vitalizi-agli-ex-consiglieri-partiti-al-lavoro-per-la-and-ldquo-soluzione-condivisa-and-rdquo

Le forze politiche presenti in Consiglio regionale stanno lavorando a una riforma unitaria per trovare una "soluzione condivisa" sugli assegni vitalizi erogati agli ex consiglieri. Lo annunciano i capigruppo di Pd, Pietro Cocco, e di Forza Italia, Pietro Pittalis. Le polemiche erano scoppiate a seguito di inchieste giornalistiche con l'avvio di una campagna da parte de L'Unione Sarda.
I due esponenti di maggioranza e opposizione anticipano che "è previsto per la prossima settimana un incontro tra tutti i capigruppo con l'obiettivo di sottoporre in tempi brevissimi la proposta di legge all'attenzione dell'aula".
 

"Come già ampiamente annunciato – spiegano Cocco e Pittalis in una dichiarazione congiunta – le forze politiche presenti in Consiglio regionale si incontrano per discutere sulle modifiche della normativa che garantiva i vitalizi ai consiglieri (abolita già a decorrere da questa legislatura) e che ha procurato nella sua applicazione pratica macroscopiche storture, infiammando gli animi soprattutto in tempi di crisi così difficili. Si lavora ad una proposta di riforma di legge unitaria che, basata sul confronto tra ipotesi politiche anche differenti, vada poi a convergere in una soluzione condivisa che superi gli schieramenti politici ed ideologici".