ubriaco-picchia-la-moglie-e-il-figlio-arrestato

In stato di forte alterazione alcolica ha aggredito la moglie e picchiato il figlio ventenne che la difendeva, sino a fratturargli un braccio. Solo il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. E' accaduto la notte scorsa a Villanofranca e a finire in manette è stato Mauro Vargiu, di 53 anni, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.
Verso le 22 una donna, particolarmente agitata, ha contattato il 112 per chiedere aiuto. I militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Sanluri sono intervenuti nell'abitazione della coppia e hanno trovato l'uomo ancora in stato di alterazione dopo aver aggredito la moglie. Motivo scatenante del litigio è stato un banale battibecco. Il figlio, testimone del fatto assieme a due sorelle, ha tentato di difendere la madre, ma la furia del padre gli è costata una frattura alla mano destra, per la quale è stato trasportato nell'ospedale di San Gavino Monreale dove i medici gli hanno assegnato 30 giorni.
L'intervento dei Carabinieri ha consentito di fermare l'uomo non nuovo a questo genere di episodi, con vari interventi da parte dei militari ma che la vittima non ha mai formalizzato con denunce contro il marito.
Vargiu questa mattina è comparso davanti al giudice del Tribunale di Cagliari che lo ha condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e condotto nel carcere di Buoncammino.