Incidente mortale poco dopo le 13 al chilometro 44,450 in direzione nord della Statale 131, vicino al Comune di Sanluri. Si sono tamponate un'autovettura ed un mezzo pesante. Morto un anziano ottantenne le cui generalità non sono ancora state fornite.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale. La strada, ha reso noto l'Anas, è stata chiusa al traffico fra gli svincoli di Sanluri e la variante di Sardara.
Si chiamava Martino Barra, 85 anni, di Cordongianus, vicino Sassari, l'uomo morto in tarda mattinata in un incidente accaduto sulla statale 131, in prossimità dello svincolo nord per Sanluri in direzione di Sardara. Sulle cause del decesso permane qualche incertezza perché, come accertato dal personale medico del 118 intervenuto sul posto con alcune ambulanze, l'uomo potrebbe essere morto per un arresto cardiaco conseguente all'incidente non essendo evidenti gravi lesioni traumatiche sul suo corpo.
Ci sono anche tre feriti, in maniera non grave, trasportati nel vicino ospedale di San Gavino: sono Maria Antonietta Fanni, 84 anni, di Villacidro, moglie della vittima, Sara Milaqi (20 anni, che era alla guida della Polo Volkswagen in cui si trovava l'uomo morto, di San Gavino, e suo padre Mideo Milaqi, di 70 anni. In base agli accertamenti effettuati da una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Sanluri, il furgone cassonato di una ditta di infissi con sede a Pratosardo, vicino Nuoro, condotto da Alessandro Ticca, 43 anni, nuorese, avrebbe tamponato violentemente la Polo Volkswagen in cui nel sedile posteriore a destra viaggiava l'anziano uomo. L'urto violentissimo è avvenuto proprio nel punto in cui si trovava la vittima, il che farebbe presupporre che abbia riportato lesioni interne non riscontrabili a prima vista e che per questo sia stato ipotizzato inizialmente un infarto come causa del decesso.







