cessione-del-cagliari-fluorsid-ancora-in-corsa

La trattativa fra il Cagliari Calcio e la Fluorsid, l'azienda di Macchiareddu, l'area industriale cagliaritana, interessata al club di Massimo Cellino, va avanti. Lo ha detto l'avvocato Mariano Delogu, ex presidente del Cagliari, durante la presentazione di "Attorno al pallone", aneddoti e racconti sul mondo del calcio visti, vissuti e ricordati sulle pagine del libro dall'avvocato-scrittore cagliaritano.
Delogu ha anche precisato che presto ci sarà un nuovo incontro fra la Fluorsid e la società Rossoblù. Alla serata erano presenti tra gli altri anche gli ex rossoblù Gigi Piras e Gianni Roccotelli e i figli di Mario Tiddia, l'allenatore del periodo di presidenza di Mariano Delogu, arrivato alla guida del Cagliari nell'estate del 1976. Un unico esonero, è stato ricordato, nella gestione dell'avvocato: quello di Lauro Toneatto, nel 1978, in serie B. Poi Tiddia, la conquista della Serie A, il sesto posto e quella formazione storica che cominciava con Corti, Lamagni, Longobucco. Un salto indietro nel passato del Cagliari. Mentre il presente scorre veloce e guarda decisamente al futuro: questa mattina comincerà la seconda giornata di due diligence, esame dei conti, da parte del gruppo statunitense interessato non solo al club, ma anche allo stadio.
I lavori dovrebbero andare avanti sino alla serata. Ma Luca Silvestrone, emissario del Fondo Usa, si è già sbilanciato tessendo le lodi della gestione economica della società. "Siamo sicuri – ha detto ieri – che non ci saranno sorprese".