romeno-ricercato-per-omicidio-arrestato-nel-sulcis

Faceva il bracciante agricolo in un centro del Sulcis, ma su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale perché ritenuto responsabile di omicidio e lesioni gravi. Ion Rus, romeno di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Giba.
Ad allertare i militari era stata l'Europol, che ha comunicato l'emissione da parte della Romania del mandato di cattura europeo nei confronti dell'uomo ritenuto responsabile nel suo paese, secondo quanto si apprendere dai carabinieri, di omicidio volontario e lesioni personali gravi. I militari della stazione di Giba, appena appresa la comunicazione da parte delle autorità straniere hanno avviato le ricerche dell'uomo partendo dall'unico elemento inviato dalla Romania: un numero di telefono cellulare intestato ad una persona di Sant'Anna Arresi.
I successivi controlli e accertamenti hanno permesso ai militari di localizzare l'uomo in un'azienda agricola del Sulcis. Il bracciante agricolo, una volta individuato, è stato arrestato e portato in carcere a Cagliari a disposizione del presidente della Corte d'Appello, come previsto per gli ordini di cattura internazionali.