E' entrato nel seggio elettorale con il cellulare, ha fotografato la scheda ma è stato scoperto ed è stato denunciato dai carabinieri. E' successo nel primo pomeriggio a Golfo Aranci, Comune a pochi chilometri da Olbia dove si vota per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del sindaco.
Un uomo di 42 anni è stato sorpreso dal presidente del seggio, dopo aver fatto lo scatto alla scheda elettorale appena compilata. C'era troppo silenzio all'interno della Sezione numero 2 delle Scuole Elementari di via Libertà, impossibile per il presidente non sentire il "click" del cellulare.
Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri che hanno perquisito l'uomo e sequestrato il cellulare con la fotografia illegale, denunciando l'uomo.
Sono due le liste per le comunali a Golfo Aranci: Progetto Golfo Aranci, con candidato sindaco il primo cittadino uscente Giuseppe Fasolino (che è anche consigliere regionale di Fi), e la lista Insieme per Golfo Aranci, con il candidato sindaco Giorgio Muntoni.