pula-vince-carla-medau-cuccureddu-si-riprende-castelsardo

L'ex assessore al Bilancio della Provincia di Cagliari, Carla Medau, vince la sfida tutta rosa di Pula e conquista la poltrona da sindaco superando il 50%.
Secondo i dati definitivi ma non ancora ufficiali sul sito del ministero, con la civica "Cittadinanza Attiva" l'esponente del centrosinistra succede a Walter Cabasino e si impone con 2.262 preferenze sulle altre due sfidanti. Barbara Boi, con "Più Pulalista civica" si ferma al 25,4% (1.144), Francesca Toccori, con "Cresciamo con Pula", al 24,3 (1.096). 

Franco Cuccureddu si riprende Castelsardo. L'ex consigliere regionale dell'Mpa, che ha guidato il Comune doriano dal 2000 al 2010, surclassa il suo ex delfino Matteo Santoni, sindaco commissariato proprio a causa della rottura con Cuccureddu, che qualche mese fa gli è costata la sfiducia da parte della maggioranza consiliare.

Luigi Mastino, 63 anni, docente in pensione, è il nuovo sindaco di Bosa. Mancano ancora i dati definitivi e l'ufficialità ma il distacco dai due rivali, l'ex sindaco Piero Franco Casula e l'ex consigliere regionale dell'Udc Sergio Obinu, ormai non è più recuperabile. Casula e Obinu lo seguono infatti quasi appaiati con un ritardo di oltre 700 voti che rende impossibile il recupero perché al conto finale ormai mancano solo poco più di 500 voti.

Gianluca Dessì con la civica "Villasimius Unita" è il nuovo sindaco della nota località turistica. Ha ottenuto 1.321 preferenze, raggiungendo il 55,5% e conquistando otto consiglieri. Seguono Luciano Garau con 518 voti (21,7%) per la civica "Cittadini per l'alternativalista civica-cittadini per l'alternativa" che mette due consiglieri, Mario Maria Caredda con 286 voti (12%) per "Progresso e solidarietà" (un consigliere) e Giuseppe Gagliardo con 255 voti (10,7%) per "Villasimius diversa" (un consigliere).