Maxi furto in una gioielleria al numero 52 di via Baccaredda a Cagliari. I ladri hanno portato via gioielli, preziosi e orologi per circa 10 mila euro. I malviventi, secondo quanto ricostruito dalla Polizia intervenuta sul posto, sono entrati in azione intorno alle 3 di notte, hanno tagliato la saracinesca dell'ingresso e poi, forse con una mazza o con una grossa pietra, hanno mandato in frantumi la vetrina della gioielleria, rubando tutti gli oggetti d'oro che erano esposti e alcuni orologi.
Sono quindi fuggiti prima dell'arrivo degli agenti e del titolare, Emilio Follesa. Gli uomini della Squadra volante hanno avviato le ricerche nella zona, ma i ladri erano già lontani.
E' il terzo furto che la gioielleria Follesa, svaligiata la scorsa notte in via Baccaredda a Cagliari, subisce dalla sua apertura nel lontano 1966. "In questo modo non si può andare avanti – ha detto all'ANASA il proprietario Emilio Follesa – sto pensando di chiudere il negozio. In questi anni ho lavorato solo per i ladri".
L'ultimo furto risale al 2012, quando avevano portato via circa 15 mila euro di gioielli. "Mi stavo ancora leccando le ferite – ha sottolineato Follesa – devo ancora quantificare il furto di questa notte, credo che tra gioielli e orologi hanno portato via circa ottomila euro di merce. Io trascorro le mie giornate qui dentro il negozio, non torno a casa nemmeno per pranzo perché abito a circa trenta chilometri di distanza, così risparmio. Poi succedono queste cose che ti lasciano in ginocchio. Recentemente ho sostenuto le spese per sistemare la vetrina, secondo quanto previsto dalle leggi. Il vetro era blindato, ma è stato tutto inutile".