Un disoccupato di Carbonia, Walter Piras, 40 anni, è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di tentata rapina aggravata. Ieri pomeriggio, l'uomo ha fatto irruzione in una tabaccheria armato di coltello e con il volto travisato da uno scaldacollo di colore blu. Una volta dentro, però, sarebbe stato riconosciuto e bloccato dal titolare.
Da qui la fuga del quarantenne e la richiesta di aiuto del tabaccaio che ai poliziotti, guidati dal commissario Fabrizio Selis, ha spiegato quanto accaduto poco prima fornendo dettagli e particolari. Piras è stato rintracciato nella sua abitazione, a poca distanza dall'attività commerciale. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati ritrovati gli indumenti usati per la tentata rapina: una tuta verde all'interno della lavatrice e in un armadio lo scaldacollo modificato con un foro per gli occhi.
L'uomo è stato quindi accompagnato negli uffici del commissariato di Polizia dove è stato dichiarato in arresto per il reato di tentata rapina aggravata e accompagnato al carcere di BuonCammino su disposizione del Pm di turno.
Notizie Rapina aggravata, arrestato un disoccupato a Carbonia
Rapina aggravata, arrestato un disoccupato a Carbonia
