sgombero-a-sant-elia-casa-assediata-e-rione-in-rivolta-video

É iniziata di prima mattina nel quartiere Sant'Elia l'operazione di sgombero di una famiglia composta da due giovanissimi genitori e dalla loro bambina.

Su ordine del Tribunale di Cagliari l'abitazione occupata abusivamente dovrà essere messa sotto sequestro e probabilmente murata. Sono 25 gli agenti della Municipale di Cagliari e del Reparto Mobile della Polizia di Stato impegnati nell'operazione.

Alcuni dipendenti di Area, l'agenzia regionale proprietaria dell'appartamento, si trovano all'interno del palazzo in via Magellano 2. Le donne dell'associazione "Sant'Elia Viva" hanno lanciato l'allarme e sono accorse in solidarietà alla famiglia. L'unica alternativa al sequestro é la divisione della coppia, come proposto a una famiglia che martedì scorso ha rischiato la sfratto in via Schiavazzi.

Momenti di tensione intorno alle 10 quando all'ingresso del condominio diverse persone hanno tentato di impedire l'ingresso agli operai incaricati di aprire la porta. La Polizia di Stato, in assetto antisommossa,  sta presidiando l'ingresso. Gli abitanti del quartiere lamentano una situazione di abbandono estremo e denunciano la presenza di altri appartamenti sfitti che potrebbero essere assegnati a chi si trova in difficoltà.