Cinque novità su 43 monumenti disponibili divisi fra chiese, musei e altre strutture storiche.
Fine settimana all'insegna della storia e del turismo per la città di Iglesias che partecipa per l'11/o anno alla manifestazione Monumenti aperti.
Per la due giorni di visite le novità consistono nella possibilità di entrare nella cattedrale Santa Chiara, riaperta dopo anni di lavori di ristrutturazione, la chiesa di San Marcello, il Museo diocesano inaugurato il 17 novembre scorso, la Torre Guelfa, il sistema di fortificazioni che difendeva la città sul versante nord e sottoposto a lavori di restauro, e la chiesa di San Severino, situata sul lato destro della statale 126 sulla Iglesias-Gonnesa a poche centinaia di metri di distanza dalle montagne rosse di Monteponi. "Quest'anno per la prima volta durante Monumenti aperti, grazie ad Un Euro per la Cultura – ha spiegato l'amministrazione – tutti i partecipanti potranno sostenere la riqualificazione de Is Grifoneddus".
Quattro gli infopoint disponibili: nella cattedrale Santa Chiara, a Casa Rodriguez, alla Torre Guelfa e al Teatro Electra.
In programma previsti altri eventi e iniziative.
Notizie Domani Monumenti Aperti a Iglesias
Domani Monumenti Aperti a Iglesias
