incendio-all-and-rsquo-ex-ersat-in-via-caprera-evacuati-gli-uffici

Un incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno in via Caprera, a Cagliari. Le fiamme si sono sviluppate in un'autorimessa nel palazzo dove si trovano gli uffici regionali dell'ex Ersat.
Sul posto stanno lavorando per domare il rogo diverse squadre dei vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico. Le cause dell'incendio non sono ancora state accertate.
I dipendenti di alcuni uffici della Regione sono stati allontanati in via precauzionale.

Sono almeno 250 le persone evacuate dal palazzo in via Caprera in cui si trovano gli uffici dell'agenzia regionale per lo sviluppo e per il sostegno dell'agricoltura Laore e a Argea (ex Ersat).
Nessuno è rimasto ferito ma si sono vissuti momenti di paura con una parte delle scale che si sono riempite di fumo. Il rogo è divampato intorno a mezzogiorno in una autorimessa-deposito che si trova nel piano interrato ed era utilizzato come officina e autolavaggio dalla stessa Regione.
La rimessa è chiusa e all'interno, forse dopo un lavoro di pulizia, erano stati ammassati alcuni detriti cartacei e plastici. Forse una cicca caduta inavvertitamente dalla grata sul marciapiede sovrastante ha innescato il rogo.
"Abbiamo subito fatto evacuare i colleghi – racconta Massimo Milia che lavora al pian terreno – facendoli uscire dalla scala laterale. Poi abbiamo tentato di arginare l'incendio con alcuni estintori. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato il rogo".
La situazione è tornata alla normalità dopo circa un'ora. Gli uffici questa mattina sono rimasti chiusi.