E' di un morto e un ferito il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina a Matzacara, frazione del Comune di San Giovanni Suergiu. Per cause ancora da accertare, c'è stato un tamponamento tra due auto. Nello scontro è morto un uomo, mentre la moglie è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Carbonia che stanno ancora operando. Dai rilievi si cercherà di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia.
Si chiamava Antonio Giglio l'uomo morto a causa di un tamponamento tra due auto avvenuto questa mattina a Matzacara. L'uomo, 57 anni, era alla guida di una Panda assieme alla moglie disabile di 52 anni. Lo scontro con un'Alfa Mito è avvenuto intorno alle 11,50 nella località su Baraccone. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri l'Alfa, condotta da Gianfranco Sundas di 48 anni, è andata a urtare la parte posteriore sinistra della Panda. Antonio Giglio è morto sul colpo per le gravi lesioni riportate e a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo del personale dall'unità di pronto intervento. Le altre persone, che non sono in pericolo di vita, sono state accompagnate all'ospedale di Carbonia per accertamenti. Le due auto sono state poste sotto sequestro, mentre è stata disposta la restituzione della salma di Antonio Giglio ai familiari. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Carbonia. A effettuare i rilievi del caso, indispensabili per la ricostruzione esatta della dinamica, sono intervenuti i carabinieri di Sant'Antioco, quelli di San Giovanni Suergiu e la pattuglia del nucleo operativo radiomobile di Carbonia.
|