"No, non ci sono i Moratti dietro i nuovi acquirenti del Cagliari: Tommaso Giulini lo conosco bene, è una persona capace e intelligente. Mi farà piacere se dovesse diventare un presidente di successo". Lo ha detto Massimo Moratti, amministratore delegato della Saras e presidente onorario dell'Inter, a margine di un incontro con gli studenti di Ingegneria a Cagliari, soffermandosi sulle trattative in corso per l'acquisizione del Cagliari che vedono protagonista la Fluorsid. Una battuta anche su Massimo Cellino: "Il calcio italiano perderà qualcosa? Sicuramente. Ma a guadagnarci sarà il calcio inglese".
Energie alternative. "Non è un momento dei più felici. Ma nessuno di noi ha intenzione di spaventarsi troppo per questa crisi". Lo ha detto questo pomeriggio Massimo Moratti, amministratore delegato della Saras, durante un incontro con gli studenti di Ingegneria di Cagliari.
"Ci vogliono fantasia, coraggio e collaborazione – ha aggiunto, spiegando la ricetta per imboccare la strada che porti fuori dal tunnel – Noi ci proviamo con la passione per il nostro lavoro e con la razionalità. Attenti sì ai costi, ma anche a non rimanere con un solo remo nella barca. E quindi bisogna anche usare la libertà: per crescere bisogna pensare di poterlo fare".
Petrolio ancora per molto tempo? "Difendiamo il nostro lavoro – ha risposto Moratti – nato con una geniale intuizione del nostro papà Angelo. Ma guardiamo anche alle energie alternative come l'eolico".







