lucido-sottile-and-ldquo-in-su-chelu-siat-and-rdquo-a-madrid-and-ldquo-aiutateci-un-contributo-per-lo-spettacolo-and-rdquo

Approda a Madrid "In su chelu siat". La versione in lingua sarda dello spettacolo della compagnia LucidoSottile "Holy Peep Show", rivisitazione della fiaba di Pinocchio, sarà portata in scena il 17 e 18 luglio al Fringe Festival.
"Holy Peep Show" aveva scatenato una serie di polemiche per via delle immagini della locandina. Firmato da Tiziana Troja e Michela Sale Musio, si inserisce nel cartellone del Festival spagnolo e sarà rappresentato nello spazio del Matadero. Le LucidoSottile sono l'unica compagnia italiana presente al Festival. Per la trasferta a Madrid, favorita dal circolo dei sardi Ichnusa presieduto da Gianni Garbati, la compagnia cagliaritana chiede ora un sostegno al proprio pubblico.
"In su chelu siat ha, infatti, un cast di 23 attori e rappresenta un'importante sfida organizzativa ed economica in tempi in cui i tagli alla cultura da parte delle amministrazioni sono purtroppo all'ordine del giorno", spiegano Troja e Sale Musio. La compagnia ha attivato un sito, www.fondolucido.com, attraverso il quale è possibile finanziare la messa in scena a Madrid dello spettacolo. Gli spettatori potranno diventare così produttori della pièce.
"In su chelu siat – spiegano ancora le LucidoSottile – contamina in maniera sorprendente la fiaba di Pinocchio con alcuni temi fondanti del cristianesimo, in un allestimento che mette assieme teatro, danza e arti visuali".