studentessa-accoltellata-a-oristano-bocciato-il-giovane-aggressore

Lei è stata promossa, ed è già rientrata a casa. Lui, invece, è stato bocciato ed è ancora rinchiuso nel carcere minorile di Quartucciu (Cagliari). Sta decisamente meglio la studentessa diciassettenne dell'Istituto tecnico industriale Othoca di Oristano che due settimane fa era stata accoltellata da un compagno di scuola che si era invaghito di lei e non sopportava di essere stato respinto.
La ragazza ha potuto lasciare il reparto di Chirurgia, dove era stata ricoverata e operata dopo il ferimento, ed è tornata nella sua casa di Ollastra, piccole comune in provincia di Oristano, portandosi a casa anche la promozione al quarto anno.
Dovrà ripetere, invece, l'anno il sedicenne di Bolotana che dopo averla ferita era stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di tentato omicidio aggravato. Accanto al suo nome, nei cartelloni con gli esiti degli scrutini, compare infatti un drastico "non promosso" sul quale potrebbe aver pesato anche la vicenda di cui è stato protagonista. E per il momento il giovane resta rinchiuso nel carcere minorile.