"Il trucco del sorriso" per stare su con il morale nel corso di un trattamento di radio o chemioterapia. Trucco nel senso di make-up: come disegnarsi le sopracciglia che scompaiono in seguito alle pesanti cure o come ridare colorito al volto. Tutto questo per impegnarsi, fare qualcosa per se stesse e trovare la forza per continuare la battaglia contro il tumore.
È l'iniziativa promossa dall'associazione di volontariato Luna e Sole onlus, presentata oggi a Villa Tecla, a Flumini: un battesimo che è diventato una sorta di festa-dimostrazione andata avanti sino al pomeriggio. Ma da settembre l'iniziativa entrerà proprio negli ospedali creando una sorta di area relax tra trucchi e pennelli. Lo ha assicurato la presidente dell'associazione Marinella Canu: "Grazie al sostegno di alcune profumerie – ha spiegato – potremo mettere a disposizione anche un kit di prodotti da consegnare alle partecipanti".
Il progetto, completamente gratuito grazie ad una consulente di bellezza, prevede sei incontri. Le materie? Introduzione all'uso del make-up, illustrazione attrezzatura e cosmetici, base make-up, trucco occhi, blush e bocca, prova pratica. E a richiesta, ci sarà anche un book fotografico in cd.
“Il trucco del sorriso”, make up per chi lotta contro il tumore
