Sassari e Cagliari al 50/o e al 55/o posto della classifica generale delle Università italiane secondo la graduatoria (61 gli atenei pubblici presi in esame) pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 ore. Per quanto riguarda la ricerca Sassari raggiunge la 49/a posizione mentre Cagliari scivola giù al 56/o posto.
Meglio, invece, il capoluogo dell'isola nella didattica: è 40/a contro il 45/o posto di Sassari, atenei lontani comunque dalle università del Nord: al top Verona, Trento e il Politecnico di Milano. I due atenei sardi pagano anche la posizione geografica: nella classifica della attrattività (iscrizioni extra regionali) sono al terzultimo (Sassari) e penultimo posto in Italia, fanalino di coda è Catania.
Fra i risultati positivi da registrare: il secondo posto di Cagliari nella graduatoria degli stage (crediti acquisiti dagli studenti) subito dietro Piemonte orientale. Buono anche il 12/o posto di Sassari sulla valutazione degli studenti dei risultati della didattica. Cagliari e Sassari rispettivamente 13/a e 17/a in "mobilità", cioè crediti acquisiti in programmi di scambio.
Uncategorized Università, Cagliari e Sassari crollano nella graduatoria nazionale
Università, Cagliari e Sassari crollano nella graduatoria nazionale
