Assemblea straordinaria entro settembre. E poi via al congresso per il rinnovo delle cariche associative. Questo il percorso previsto per il futuro di Confcommercio Cagliari. Lo ha comunicato il presidente Giancarlo Deidda, che è anche numero uno della Camera di commercio del capoluogo, nel corso della seduta del Consiglio dell'associazione per l'approvazione del bilancio consuntivo 2013 e quello preventivo 2014.
Il primo passaggio è quello dell'assemblea di settembre: all'ordine del giorno l'adeguamento dello statuto territoriale provinciale a quello nazionale. Il secondo, sollecitato nelle settimane scorse da un "comitato di rinnovamento" in rappresentanza di circa 400 imprese, si riferisce alle cariche.
"L'assunto fondamentale su cui i firmatari principalmente si basano – aveva spiegato il comitato di protesta – è che l'attuale presidente e Giunta di Confcommercio della provincia di Cagliari siano ancora pienamente in carica dopo circa dodici anni di mandato, contro gli otto invece complessivamente consentiti dalle regole statutarie consensualmente decise".
Intanto nel corso della seduta di ieri sono stati approvati all'unanimità i documenti contabili dell'associazione.







