Una bambina di un anno è ricoverata in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 339 Nuoro-Lanusei, a un chilometro dal capoluogo barbaricino. Secondo le prime informazioni, sono rimaste coinvolte tre persone, tra cui la piccola che risulta la più grave: per soccorrerla è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto assieme ai pompieri sono intervenuti anche i sanitari del 118.
E' gravissima la bambina di 11 mesi di Orani rimasta ferita in uno scontro frontale avvenuto questa mattina alle 9.30 sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, a un chilometro dal capoluogo barbaricino.
La piccola, che viaggiava su una Renault Megane insieme ai genitori, feriti anche loro – il padre Antonio Noli, di 34 anni, in maniera più lieve mentre la madre, Anna Pes, di 33, avrebbe un serio trauma cranico – all'arrivo dei sanitari del 118 era in arresto cardiaco. I medici sono riusciti a rianimarla, intubarla e a trasportarla a bordo di un'ambulanza al San Francesco di Nuoro, ma le sue condizioni sarebbero disperate a causa di un trauma cranico molto grave.
La macchina che veniva dal lato opposto della carreggiata e che è andata ad impattare contro la Megane, è una Fiat Alfa a bordo della quale viaggiavano padre e figlio, feriti ma in maniera lieve. Tutte le persone coinvolte nel frontale sono di Orani e si trovano ora al San Francesco. Si è appreso inoltre che la famiglia Noli stava andando al mare in Ogliastra.
Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e la Polizia stradale stanno completando i rilievi e le operazione di rimozione dei mezzi. Il traffico sulla statale 389 è ancora bloccato.
E' entrata poco fa nella sala operatoria della Neurochirurgia dell'ospedale San Francesco di Nuoro, la bambina di 11 mesi di Orani rimasta gravemente ferita nello scontro frontale di questa mattina sulla statale 389 Nuoro-Lanusei. I medici stanno tentando un intervento disperato per strappare la piccola alla morte. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime ai sanitari del 118: la bimba infatti era in arresto cardiaco, dopo essere stata sbalzata fuori dall'abitacolo e scaraventata sull'asfalto.
Degli altri quattro feriti, la più grave è alla mamma della piccola, Anna Pes, di 34 anni, che ha riportato un serio trauma cranico. Ferito lieve il marito, Antonio Noli, 35 anni, e gli occupanti, padre e figlio, della seconda vettura coinvolta nell'incidente: Raimondo e Andrea Pireddu, quest'ultimo di 23.
Entrambe le famiglie sono di Orani.







