ufficiale-longo-e-benedetti-due-giovani-nerazzurri-alla-corte-di-zeman

Due giovani per il nuovo Cagliari di Zdenek Zeman: acquistati dall'Inter il difensore Simone Benedetti e l'attaccante Samuele Longo, entrambi classe 1992.
Benedetti arriva in rossoblù a titolo definitivo, Longo con la formula del prestito con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva.
Il difensore è cresciuto nel Torino, poi è passato all'Inter nel 2010. Con la Primavera nerazzurra ha vinto il Torneo di Viareggio 2011. Successivamente ha giocato nel Gubbio, nella Spezia e nel Padova, sempre in B, per un totale di 98 partite e 4 gol. È stato un punto fermo delle nazionali giovanili, dall'Under 15 sino all'Under 20.
Longo ha iniziato la carriera con il Treviso. Poi il trasferimento all'Inter. Dopo due brevi passaggi nelle giovanili di Piacenza e Genoa, ha debuttato in nerazzurro nel 2011, in Lazio-Inter 3-1. Nel 2012-13 è passato in prestito all'Espanyol, dove è stato impiegato 18 volte con 3 reti all'attivo. Un intermezzo al Verona (2 presenze), quindi a gennaio è tornato in Spagna, al Rayo Vallecano: 9 le presenze. Ha giocato nell'Under 19, nell'Under 20 e nell'Under 21 e con quest'ultima rappresentativa ha disputato 11 partite segnando 2 gol.