milia-alla-fondazione-banco-fi-all-and-rsquo-attacco-cocco-ortu-pd-scrive-a-renzi

Come è possibile che un ex presidente della Provincia, dichiarato decaduto, possa diventare coordinatore dell'area comunicazione e relazioni esterne della Fondazione Banco di Sardegna?". Se lo chiede polemicamente il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde.
"Ci risulta – spiega – che tra gli aspiranti a tale ruolo ci fossero anche numerosi giornalisti. Ci chiediamo allora quale fosse il senso della pubblicazione di un avviso pubblico, se poi invece si compie una scelta politica, che ai più sembrava già scritta".

E il consigliere comunale cagliaritano Pd Matteo Lecis Cocco Ortu ha scritto al segretario Pd Renzi. “Ci sono giorni in cui è un po’ più difficile essere orgogliosi di avere in tasca la tessera del Partito Democratico. E in genere sono dei giorni in cui scopri vicende che formalmente con il Partito Democratico non c’entrano niente. Sono quei giorni in cui ti rendi conto che nonostante il nostro partito abbia una sua struttura, delle sue regole e dei suoi organismi che ne guidano l’azione politica, intorno ad esso”, aggiunge, “si sta rafforzando una ragnatela di relazioni basate sulla cristallizzazione del potere. Potere che lascia il campo democratico della politica per essere gestito da una oligarchia che sul partito ha un peso influente.

La notizia”, conclude, “della nomina dell’ex Presidente PD della Provincia di Cagliari come coordinatore dell’area comunicazione e relazioni esterne della Fondazione Banco di Sardegna è una di quelle vicende.