nuovo-colpo-del-cagliari-preso-il-terzino-balzano

Nuovo acquisto per il Cagliari: per la difesa arriva dal Pescara Antonio Balzano, classe 1986. Sarà presente domani ad Assemini al raduno dei rossoblù per la nuova stagione.
Si tratta di una vecchia conoscenza di Zeman, con il quale ha infatti conquistato la serie A proprio con la maglia del Pescara.
Difensore di ruolo (gioca soprattutto sulla fascia destra), ha iniziato la carriera nel Bari, debuttando in serie B nella stagione 2004-05. Dopo un breve passaggio alla Cisco Roma, nel gennaio 2006 si è trasferito al Rieti, in serie C2, collezionando 14 presenze.
Nel gennaio 2008 è tornato alla Cisco Roma, dove ha militato per quattro stagioni tra Seconda e Prima Divisione, passando anche attraverso il cambio di denominazione della società in Atletico Roma, per un totale di 94 presenze e 2 gol.
Nel 2011-12 il trasferimento al Pescara: in biancazzurro ha militato per tre stagioni ed è stato tra i protagonisti della promozione in serie A. Il bilancio complessivo della sua esperienza in Abruzzo è di 97 presenze e 3 gol.