spiaggia-murtas-aeronautica-and-ldquo-pronti-a-collaborare-and-rdquo

L'Aeronautica Militare "ha sempre manifestato la massima sensibilità e senso di collaborazione nei confronti delle autorità e delle comunità locali sarde insistenti sulle aree confinanti con il Poligono Interforze del Salto di Quirra, promuovendo ogni utile iniziativa volta a rafforzare i vincoli di collaborazione da sempre esistenti". Lo fa sapere la Forza Azzurra, a proposito delle richieste di aprire la strada per l'accesso alla spiaggia di Murtas (Cagliari).
"In tal ambito – ricorda l'Aeronautica – costituisce significativo riscontro, l'accordo stipulato tra il Comune di Villaputzu e questa Amministrazione in data 27 giugno 2013, disciplinante l'accesso alla spiaggia di Torre Murtas, consentendo il transito attraverso le aree demaniali militari.
Anche per il corrente anno – prosegue – l'Aeronautica si è resa parte diligente ad accogliere analoga richiesta, avanzata dal Commissario Straordinario nell'ambito del tavolo tecnico del 18 giugno 2014, rendendo disponibili le proprie professionalità per gli adempimenti volti a verificare la sussistenza dei presupposti idonei al rinnovo del citato accordo".