notti-colorate-gioved-and-igrave-and-egrave-la-volta-del-verde

Anche quest'anno il Comune di Cagliari ha deciso di accompagnare l'estate con "Le notti colorate", un appuntamento ormai imperdibile per i cittadini e i tanti turisti che vogliono vivere la città dal tramonto e sino alle 24 con la possibilità di fare shopping, visitare musei e beni culturali, partecipare a suggestivi percorsi all'interno dei quartieri storici.
Il Comune e l'associazione culturale Orientare hanno programmato un ricco calendario di eventi. Dopo l'avvio del 10 luglio, giovedì 17 luglio ci sarà la seconda Notte colorata dedicata al verde. La seconda "Tappa del gusto nei quartieri storici" è dedicata al quartiere di Castello, per secoli sede del potere politico, amministrativo ed economico della città.
Appuntamento in piazza Palazzo, di fronte alla Cattedrale di Santa Maria. Da qui, passeggiando per le antiche strade del quartiere, sarà rievocata la storia di Castello e delle sue fortificazioni, dall'epoca pisana fino ai giorni nostri. Si parlerà delle antiche dimore e dei personaggi che hanno animato la vita del quartiere nel corso dei secoli.
Al termine del percorso si visiterà la Torre dell'Elefante, dove gli ospiti potranno gustare una selezione di vini locali accompagnati da qualche specialità tipica, rigorosamente a chilometro zero.