and-quot-linea-blu-and-quot-bus-notturno-per-il-poetto-venerd-and-igrave-si-parte

Fino al 13 settembre 2014 nelle giornate di venerdì e sabato è attivo un servizio di linea notturno per il Poetto. Ecco il percorso. Direzione Ospedale Marino: piazza Matteotti, via Roma (lato Portici), v.le Diaz, v.le Poetto, via Gorgona, Lungomare Poetto, Ospedale Marino (capolinea).
Direzione Matteotti: Ospedale Marino, Lungomare Poetto, via Gorgona, v.le Poetto, viale Diaz, via Roma (lato Portici), P.zza Matteotti (capolinea PF).

La frequenza sarà di 30 minuti. La prima corsa da piazzza Matteotti ore 22 e l’ultima corsa da Ospedale Marino ore 3.30.  “Il servizio si svolgerà esclusivamente con la presenza a bordo di una guardia giurata”, spiega il direttore del Ctm Ezio Castagna, “con compiti di tutela e salvaguardia, oltre che di vendita biglietti a bordo e controllo di obliterazione”. Ciò al fine – continua Castagna- di garantire la sicurezza di passeggeri e conducenti. Il servizio è rivolto a tutte le persone che vogliono muoversi di notte e raggiungere il Poetto di Cagliari senza doversi preoccupare dei problemi di parcheggio, oltre che a giovani studenti e turisti che si trovano a Cagliari sprovvisti della vettura privata”. Per accedere al servizio sarà sufficiente avere un qualsiasi titolo di viaggio CTM in corso di validità.