Quattro giorni di concerti con la 'musica del diavolo' nel Sulcis. Apre il 23 luglio e andrà avanti sino al 26 la 24/a edizione di Narcao Blues Festival.
Ad aprire il viaggio musicale nel Sulcis, sotto la direzione artistica di Gianni Melis, il 23 il concerto dei Los Lobos, la leggendaria band ispano americana diventata famosa con "La Bamba", colonna sonora dell'omonimo film che raccontava la breve vita di Ricardo Valenzuela, meglio noto come Richie Valens, prima rock star d'origine latina scomparso prematuramente in un incidente aereo.
Giovedì 24 i Playing for Change, il supergruppo musicale formato da artisti di strada di varie etnie e in cui la musica si fonde con il costante impegno sociale della band nei più disparati e difficili angoli del mondo. A fare da sfondo alla rassegna musicale sarà Piazza Europa, piccolo anfiteatro al centro del paese. L'arena sarà così scenario per quattro intense serate, a partire dalle 21.30, di 8 concerti con la formula dei due gruppi per serata. Band che non mancheranno di animare la comunità di Narcao e, in particolare, di regalare tanta musica ed emozioni a tutti gli appassionati del Blues.
In programma anche il "DopoFestival" dove, in località Santa Croce, si potrà continuare ad ascoltare blues di alta qualità con la musica dei "The Blues Queen" (il 23 e il 25 luglio) e l'esibizione dei "Milestones" (24 e 26 luglio) con un omaggio ai "Rolling Stones", in occasione dei loro 40 anni di attività. Il festival è organizzato dall'Associazione Culturale Progetto Evoluzione, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione Sport e Spettacoli e Assessorato al Turismo, della Provincia di Carbonia Iglesias, della Fondazione Banco di Sardegna, della Caras e dell'Associazione Carta Giovani e del patrocinio del Comune di Narcao.
Musica del diavolo nel Sulcis, i Los Lobos al Narcao Blues







