Ci sarà anche una delegazione dei sindaci del Sulcis Iglesiente, domani mattina a Roma, con i lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme, in occasione del nuovo vertice convocato al Ministero dello sviluppo economico.
La trasferta dei primi cittadini sardi – come spiega Franco Porcu, sindaco di Villamassargia e portavoce del movimento degli amministratori del Sulcis Iglesiente – "vuole testimoniare il sostegno e la vicinanza ai lavoratori in lotta".
Intanto per questo pomeriggio è prevista la partenza da Portovesme dei circa 200 lavoratori che domani mattina attenderanno davanti al palazzo del Mise l'esito dell''incontro istituzionale convocato per fare il punto sullo stato della vertenza relativa allo stabilimento di Portovesme, chiuso ormai da un anno e mezzo in attesa di una possibile cessione (in pista ci sono Klesch e Glencore). "Sarà l'occasione – prosegue ancora il sindaco di Villamassargia – per rimarcare il fatto che ormai non c'è più tempo da perdere e le istituzioni devono dare risposte in tempi rapidi".
Dal rappresentante del movimento dei sindaci un appello anche alla Regione Sardegna affinché "si velocizzi l'attuazione del Piano Sulcis con il coinvolgimento delle amministrazioni locali".
Notizie Alcoa, anche i sindaci del Sulcis in partenza per Roma
Alcoa, anche i sindaci del Sulcis in partenza per Roma







